Room 22 - Funa Collettivo Danza
Verticale
17 dicembre ore 18.30
Piazza San Michele

Room22 è un progetto nato dalla convivenza forzata h24 tra le due performer, Marianna Moccia e Valeria Nappi, durante il lockdown del 2020. S’indaga il concetto di comunicazione tra gli individui nel tempo del distanziamento sociale. La volontà è quella di disegnare uno spazio interiore che le due performer costruiscono rimanendo in equilibrio e in connessione tra loro nonostante la distanza fisica.

Solo nel momento in cui i due corpi trovano il contatto fisico, valicando i confini della solitudine, le due performer riescono ad unirsi in una danza d’insieme simbolo della più primordiale forma di linguaggio e di comunicazione universale.

Noi ci tocchiamo. Con che cosa? Con dei battiti d’ali. Con le lontananze stesse ci tocchiamo. Rilke

 

La Compagnia

FUNA è una compagnia di danza che nasce a Napoli nel 2018 tutta al femminile. La ricerca artistica della compagnia si muove tra la danza, la danza verticale, la musica dal vivo e il teatro fisico al fine

di ampliare i confini espressivi nel rapporto tra corpo, voce e spazio.

Funa si dedica alla produzione di opere performative, istruzione e laboratori di ricerca artistica. Nel 2021 FUNA vince il bando (H)earth dei Teatri Associati di Napoli con FAVOLE SENZA FILI + 1, con B.O. in G. è tra i vincitori del bando ON.LIFE; Con ROOM 22 vince Danza Urbana XL del network Anticorpi Xl 2022.

coreografia Marianna Moccia e Valeria Nappi

 

con Marianna Moccia e Valeria Nappi

 

assistente alle coreografie: Maria Anzivino

consulenza drammaturgica Martina Di Matteo

foto e videoMichel Liguori

musiche  Hetor Villa-Lobos - Nine inch nails - Luz Casal

 

produzione: FUNA

con il sostegno di ArtGarage